skip to Main Content
Diagonal Eleven: Undici Artisti Ceramici Da Tutto Il Mondo In Visita A Faenza

Diagonal Eleven: undici artisti ceramici da tutto il mondo in visita a Faenza

Diagonal Eleven è un simposio di undici artisti e professionisti del mondo della ceramica provenienti da tutto il mondo, che si incontrano biennalmente per sviluppare progetti ceramici, condividere tecniche, e lasciare il loro segno artistico nelle location scelte per l’occasione.

Quest’anno a fare da scenario al loro incontro artistico saranno le colline assolate della Toscana di Certaldo, dove sorge la Scuola Internazionale d’arte ceramica “La Meridiana”. Il loro lavoro sarà focalizzato sul processo della ceramica cotta nel forno a legna, come insegna la tradizione.

Dopo la tappa toscana gli artisti sono stati invitati a Faenza, uno dei centri di tradizione ceramica più importanti d’Italia. Le loro opere – frutto della collaborazione ed esperienza italiana – verrano esposte alla MI.MO Gallery il 30 giugno  e il 1 luglio, in occasione della loro visita.

Il 30 giugno alle 17.00  gli undici artisti saranno ospiti dell Museo Carlo Zauli per una visita del museo e una conferenza-incontro con la comunità faentina.

Seguirà alle ore 19.00 l’inaugurazione  alla MI.MO Gallery.

 

Back To Top